Il credito d’imposta “School bonus” spetta a chi effettua erogazioni in denaro in favore degli istituti del sistema nazionale di istruzione, cioè istituzioni scolastiche statali, istituzioni scolastiche paritarie private e degli enti locali. In particolare, viene riconosciuto per queste tipologie di investimenti:

• realizzazione di nuove strutture scolastiche
  • manutenzione e potenziamento di quelle esistenti
  • interventi per il miglioramento dell’occupabilità degli studenti

e per queste tipologie di contribuenti:

• persone fisiche
  • enti non commerciali
  • soggetti titolari di reddito d’impresa.

Trattandosi di una novità che sarà tra l'altro inserita anche nel modello 730/2017 (vedi bozza), abbiamo predisposto un fac-simile di circolare che le scuole possono utilizzare per informare le famiglie su questa nuova opportunità, indicando come effettuare i pagamenti e come ottenere il credito di imposta.

Il modello è disponibile per gli abbonati STANDARD ed ESTESO.

Informazioni sull'abbonamento