Torna anche per l’anno scolastico 2010/2011 il concorso “Primi in sicurezza” organizzato dall’ANMIL e dalla rivista Okay! per gli istituti di ogni ordine e grado che vogliono confrontarsi con il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il tema di questa nona edizione sono i colori, elementi importanti per segnalare e avvertire le situazioni di rischio e di pericolo.
I lavori potranno essere eseguiti in piena libertà espressiva e creatività. Accanto alle piste suggerite, potranno esserne sviluppate altre, secondo gli interessi e le attenzioni di ogni singola classe i temi.
Potranno essere realizzati: disegni, posters, album fotografici, testi, oppure articoli pubblicati sui propri giornalini scolastici o ancora spot promozionali, video, cd-rom, audiocassette. Non sono escluse anche altre modalità, quali la realizzazione di giochi di società, test, sondaggi.
Tutti i lavori di dovranno pervenire entro il 15 marzo 2011 alla redazione di OKAY! al seguente indirizzo: OKAY!, presso Casa M.E.Mazza, Via Nullo 48, 24128 Bergamo.
I lavori vanno accompagnati dalle seguenti informazioni: denominazione classe e scuola, indirizzo completo, numero di telefono, e-mail, nominativo docente referente del progetto.
La cerimonia di premiazione si svolgerà a Bergamo nella seconda settimana del mese di maggio 2011.
Per informazioni:
www.priminsicurezza.it
www.scuolaokay.org
www.rossinitrading.it