"Scuole d’Abruzzo - il futuro in sicurezza"  é un piano di interventi per la riparazione e messa in sicurezza degli edifici scolastici della regione Abruzzo, previsto nel decreto commissariale n. 61.

Ecco in sintesi le cifre del progetto:

• 196 milioni di euro  stanziati dal Cipe per la messa in sicurezza delle scuole abruzzesi;
  • 25 milioni di euro  di cofinanziamento richiesto agli enti proprietari con maggiori capacità finanziarie;
  • 213 interventi di ripristino  degli edifici scolastici pubblici della regione;
  • 102 Comuni coinvolti  in qualità di soggetti attuatori degli interventi sul territorio regionale.

Sul sito www.commissarioperlaricostruzione.it è possibile scaricare le Linee Guida del progetto elaborate dai sei partner che hanno affiancato la struttura commissariale: il Dipartimento di Geotecnologie dell'Università D'Annunzio di Pescara, il Consorzio ReLuis , il WWF, la Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap , la Società Italiana di Pediatria , e l'UNICEF.

Vail alle Linee Guida