Le nuove tecnologie a scuola non hanno portato risultati significativi... per ora
La comunità scientifica si sta interrogando se l’introduzione in classe di computer, LIM e tablet abbia avuto un impatto positivo sull’apprendimento degli alunni. In breve, la risposta è “non ancora”: ma è un cambiamento lento, che coinvolge non soltanto docenti e studenti, e che chiede di ripensare le metodologie di insegnamento.
Attenzione
La lettura di questo contenuto è riservata ai soli abbonati a Sinergie di Scuola.
Se hai un abbonamento attivo, effettua il Login con le chiavi assegnate (tramite il pulsante blu in alto a destra) per accedere a tutte le sezioni dedicate.
Per consultare le modalità di abbonamento, clicca qui.
© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.