Educazione finanziaria, iniziative gratuite di Banca d’Italia
Banca d’Italia ha organizzato delle iniziative e rivolte alle studentesse e agli studenti, nonché ai Dirigenti scolastici e ai docenti, delle Istituzioni scolastiche di I e II grado.
- 5 giugno 2023: Seminario “Attiva la rete! Tutti per Uno Economia per Tutti! Un progetto educativo per l’inclusione e la cittadinanza economica”, dedicato ai Dirigenti scolastici e agli insegnanti dalla primaria alla secondaria di II grado. Il seminario sarà occasione di confronto sugli approcci didattici e pedagogici per l’inclusione e la cittadinanza economica.
- 6 giugno 2023: “La moneta, 5000 anni e non sentirseli: dai metalli preziosi all’euro digitale”, rivolto agli studenti del triennio della scuola secondaria di II grado. Banca d’Italia offre una riflessione sul tema più trasversale per una Banca centrale: la moneta, ripercorrendo i momenti salienti di una storia plurimillenaria, affrontando i problemi di oggi e immaginando le prospettive di domani.
Si richiede la conferma della partecipazione, con l’indicazione del numero presumibile degli studenti che seguiranno l’evento.