Sinergie di Scuola

Incoraggiare l’avvicinamento di bambini e adolescenti con disabilità alla pratica di attività motorie fisiche e sportive paralimpiche. Questo l'obiettivo del progetto “Lo sport paralimpico va a scuola”, realizzato dal Comitato Italiano Paralimpico anche quest'anno, attraverso il raccordo fra le realtà sportive del territorio e le scuole.

Saranno messe a disposizione delle Associazioni e società Sportive dilettantistiche risorse economiche per un totale di 70mila euro. Le associazioni potranno inviare la domanda di partecipazione dal primo settembre.

I corsi gratuiti sono rivolti studenti che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, si svolgeranno nel periodo ottobre – dicembre 2020 e si terranno in orario extrascolastico.

A partire dal 1° settembre 2020, sarà disponibile l’indirizzo di posta elettronica certificata cui inviare la modulistica richiesta.

TUTTE LE INFO

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.