Scuola estiva di astronomia per studenti a.s. 2023/24
L’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) - Dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e Formazione – Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, e Openet Technologies S.p.A – Matera, organizzano la XIII edizione della Scuola estiva di astronomia “A scuola di Stelle”.
La scuola si terrà a Matera dall’8 al 12 luglio 2024, presso la “Spark Me Space Academy” di Openet Technologies S.p.A. L'iniziativa. Si rivolge a 20 studenti che frequentano il terzo e il quarto anno delle Scuole Secondarie di II grado statali e paritarie italiane e all’estero, particolarmente meritevoli e interessati alle discipline STEM e, in particolare, all’Astronomia.
Il numero massimo di studenti ammessi potrà essere aumentato fino a 25, per decisione della commissione valutatrice nel caso in cui si rendessero disponibili risorse economiche aggiuntive a quelle già disponibili. È previsto il rilascio della Certificazione delle competenze acquisite. Iscrizioni entro il 12 maggio 2024.