Sport, attività progettuali promosse da CONI e CIP: proroga
Il MIM e Sport e Salute SpA, in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), promuovono una procedura unificata di acquisizione e diffusione delle attività progettuali a carattere nazionale e/o regionale, realizzate dagli Organismi Sportivi affiliati al CONI e al CIP (Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva e Associazioni Benemerite) finalizzate all’ampliamento dell’offerta formativa delle Istituzioni scolastiche.
I progetti che possono essere inseriti nella piattaforma devono prevedere attività dedicata agli studenti.
Se i progetti prevedono anche attività di formazione rivolta al corpo docente, tale attività potrà essere riportata nella descrizione dell’iniziativa, ma i moduli di formazione destinati agli insegnati dovranno essere inseriti anche nella piattaforma SOFIA.
Se i progetti prevedono solo attività di formazione rivolta al corpo docente, dovranno essere registrati esclusivamente nella piattaforma SOFIA.
Per agevolare il completamento di tale procedura il termine per la registrazione da parte degli Organismi Sportivi affiliati al CONI e al CIP tramite la piattaforma dedicata http://progettiscolastici.sportesalute.eu/ è posticipato al 20 dicembre 2022.