Con riferimento ai progetti approvati in materia di apertura delle scuole e prevenzione della dispersione scolastica, il Miur ha comunicato con la nota prot. 2224 del 2/04/2015 che le istituzioni scolastiche di I e II grado coinvolte riceveranno a breve un ulteriore acconto, pari al 26%, che completerà il previsto 50% di risorse previsto per la prima annualità.
I progetti, ricorda il Ministero, dovranno essere terminati, improrogabilmente, entro giugno del corrente anno e, entro il 15 luglio, gli UU.ss.rr. dovranno far pervenire al Miur la documentazione complessiva riguardo agli esiti dei progetti realizzati, ai modelli d’intervento didattico privilegiati e ai risultati conseguiti dai giovani coinvolti.
Alla documentazione specifica andrà allegata anche la tabella, allegata alla nota, con l’elenco delle scuole selezionate per i progetti ex art. 7 del D.L. 104/2013, riportando per ciascuna scuola la regione, la denominazione ufficiale e l’esatto codice meccanografico. Se la tempistica sopra descritta verrà rispettata, la D.G. per il Bilancio sarà in grado di erogare la restante quota risorse, a monitoraggio acquisito, entro il 31 agosto 2015, in tempo utile e prima di eventuali cambi di denominazione e codici delle scuole stesse.