Il Miur ha pubblicato un nuovo bando “Supporto al coordinamento delle politiche sportive, dei campionati studenteschi e dell’attività motoria nelle isole minori”.
Con il bando è indetta una procedura comparativa per la selezione e il finanziamento di un’istituzione scolastica ed educativa statale che collabori con la Direzione Generale per lo Studente l’Integrazione e la Partecipazione, e con le scuole polo nazionali per la pratica sportiva e l’attività motoria, alla realizzazione di un piano biennale di attività, in raccordo con l’Ufficio Politiche Sportive Scolastiche della stessa Direzione, al fine di garantire parità di accesso alla pratica sportiva e all’attività motoria anche agli studenti che risiedono nelle isole minori.
L'avviso definisce i requisiti per l’individuazione di una scuola polo nazionale.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate al Ministero esclusivamente attraverso il portale www.monitor440scuola.it seguendo la relativa procedura guidata, a partire delle ore 12.00 del 15 dicembre 2017 ed entro e non oltre le ore 12.00 del 27 dicembre 2017. Decorso tale termine il portale non consentirà l’invio della candidatura. Nella homepage del portale è disponibile un manuale esplicativo della procedura.