Sinergie di Scuola

Tracce di memoria

Al fine di onorare il ricordo delle vittime del terrorismo, della violenza politica e della criminalità organizzata, è stato bandito, anche per l'anno scolastico 2024/2025, il Concorso nazionale "Tracce di memoria", giunto alla sua undicesima edizione.

L'iniziativa, nata per volontà dell'Archivio Flamigni in collaborazione con il Ministero della Cultura e supportata annualmente dal Ministero dell'Istruzione e del Merito, è destinata alle alunne e agli alunni, alle studentesse e agli studenti delle Istituzioni scolastiche del primo e secondo ciclo di istruzione, statali e paritarie.

Le modalità di partecipazione al Concorso sono illustrate nel bando raggiungibile al link https://memoria.cultura.gov.it/dettaglio-concorso/-/bandi/view/218997.

Termine di scadenza: 28 marzo 2025.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.