È online il progetto del Ministero dell’Istruzione #LeScuole pensato per dare voce a storie di didattica e di comunità realizzate nelle istituzioni scolastiche italiane.

Il progetto prevede l’apertura di canali social dedicati su Instagram e Facebook e di un portale web. Spazi aperti, complementari ai canali di informazione istituzionale, dove far emergere e condividere, attraverso l’hashtag partecipativo #NoiSiamoLeScuole, esperienze ed eccellenze, progetti di inclusione, di sostenibilità e di innovazione, con particolare attenzione a tutto quello che riguarda il digitale.

Il progetto avrà un palinsesto articolato in rubriche fisse e storie speciali con trailer, testimonianze, video, interviste, collegamenti, making of: una ‘diretta’ dagli Istituti italiani per dare voce agli studenti e alle studentesse, al personale, a quanti si adoperano ogni giorno per la formazione delle nuove generazioni.

Per essere protagonisti e partecipare al progetto ogni scuola può raccontare la propria storia con un breve testo di massimo 15 righe, accompagnato da foto e video, scrivendo, all’indirizzo email lescuole@istruzione.it.