Sono disponibili le indicazioni operative per ampliare l'accesso alle agevolazioni dedicate a viaggi di istruzione e visite didattiche.
Dal 27 marzo (ore 8) al 31 maggio (ore 17) è prevista una nuova finestra temporale per fare domanda sulla piattaforma Unica.
L'iniziativa è destinata a studentesse e studenti delle scuole statali di secondo grado appartenenti a nuclei familiari con ISEE inferiore a 15.000 euro.
L'ampliamento della platea che potrà usufruire delle agevolazioni è stato disposto dalla direttiva 6/2024 firmata lo scorso 8 marzo.
Questa seconda fase prevede un numero massimo di beneficiari per scuola, calcolato tenendo conto delle risorse residue a disposizione di ciascuna Istituzione scolastica al termine della prima fase, al fine di garantire l’assegnazione a ciascun beneficiario identificato di un contributo pari a € 150,00.
Le famiglie di studentesse e studenti che hanno ricevuto esito positivo durante la prima fase di candidature sono considerate già beneficiarie dell’agevolazione con un importo pari a € 150,00. Potranno, dunque, usufruirne, senza effettuare nuovamente richiesta.
In allegato all'avviso 1655 del 24/03/2024:
- Allegato A – Template Circolare Agevolazione Viaggi di Istruzione
- Allegato B – Poster A3 Agevolazione Viaggi di Istruzione
- Allegato C – Infografica Agevolazione Viaggi di Istruzione