Sinergie di Scuola

Sport

Per il corrente anno scolastico, il Ministero dell’Istruzione (MI) e Sport e salute S.p.A, in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e le Discipline Sportive Associate (DSA) promuovono il progetto nazionale Scuola Attiva Junior.

Il progetto ha come finalità la promozione di percorsi di orientamento sportivo per le scuole secondarie di I grado, in continuità con quanto proposto nella Scuola primaria (progetto “Scuola Attiva Kids”), attraverso il potenziamento dello sviluppo motorio globale, utile alla pratica di tutti gli sport.

Sarà previsto un percorso sportivo dedicato a tutte le classi dalla 1ª alla 3ª, incentrato su due discipline sportive, richieste dall’Istituzione scolastica in fase di adesione.

Le Istituzioni scolastiche secondarie di I grado, dal 10 ottobre alle ore 14 al 2 novembre alle ore 14, potranno registrare l’adesione al progetto per l’anno scolastico 2022-2023 nell’area riservata del sito: https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/area-riservata.html.

Al fine di trasferire tutte le informazioni utili alla partecipazione al progetto sarà organizzato per le scuole interessate un webinar di presentazione in data 20 ottobre 2022. La partecipazione non è obbligatoria, tutte le informazioni e il relativo link per l’accesso saranno pubblicate nel sito di progetto https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/secondaria.html e nel sito del Ministero dell’istruzione nell’apposita area Progetti nazionali al link https://www.miur.gov.it/web/guest/progetti-nazionali

SCARICA LA NOTA 3199 DEL 6/10/2022

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.