A partire dal 19 settembre la funzione "Rilevazione Permessi ex legge 104/92" è disponibile sulla piattaforma PERLA PA (www.perlapa.gov.it).
Lla comunicazione è, com'è noto, obbligatoria e deve essere effettuata annualmente - entro il 31 marzo - anche nel caso in cui non siano stati accordati permessi (dichiarazione negativa).
Per accedere all’adempimento su PERLA PA è sufficiente utilizzare le credenziali (nome utente e password) valide sul vecchio sistema.
Qualora si riscontrino difficoltà in fase di accesso con le vecchie credenziali ovvero sia necessario essere abilitati come Responsabile del Procedimento in luogo del Responsabile presente sul vecchio portale, è possibile contattare il Responsabile PERLA PA della propria Amministrazione e richiedere l’abilitazione mediante la funzionalità “Iscrizione e sostituzione” nella sezione “Gestione Responsabili”.
In vista dell'introduzione dei nuovi adempimenti nel sistema PERLA PA,tutte le Pubbliche Amministrazioni sono invitate a verificare l'indirizzo email comunicato in fase di registrazione.
In particolare, qualora si disponga di un indirizzo di posta elettronica certificata istituzionale, si richiede - nel caso non sia stato già fatto - di comunicarlo mediante la funzionalità Dati P.A. a disposizione del Responsabile PERLA PA nella sezione Profilo P.A. utilizzando il campo e-mail.