Sinergie di Scuola

Docenti neoassunti

Riportiamo il comunicato pubblicato sulla piattaforma Indire dedicata ai docenti neoassunti e in passaggio di ruolo.

Care e cari docenti, 

benvenuti nell’ambiente online a supporto del periodo di formazione e prova per i docenti neoassunti e per i docenti che hanno ottenuto il passaggio di ruolo nell’anno scolastico 2022-23, ai sensi della Circolare Ministeriale n. 39972 del 15-11-2022.

Nei prossimi mesi, e fino al completamento dell’anno scolastico, questo ambiente vi accompagnerà nel sistematizzare e consolidare tutte le tappe del vostro percorso. 

Vi auguriamo buon lavoro e un percorso di formazione ricco di valore!

Si riportano di seguito alcune informazioni utili:

Accesso con credenziali SIDI e SPID

Per iscriversi e accedere all’ambiente è possibile utilizzare le proprie credenziali SIDI (Sistema Informativo dell’Istruzione) o SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale).

Docenti Tutor

L’ambiente riservato ai docenti tutor sarà reso disponibile nella primavera del 2023.

Sezione Toolkit

La sezione Toolkit è pensata per fornire indicazioni e strumenti utili per la formazione proposti da Indire e dal territorio e rivolti a docenti, tutor e referenti. Questa sezione sarà costantemente arricchita nel corso dell’anno.

Assistenza

Per un primo livello di assistenza, vi invitiamo a consultare le FAQ.

Nel caso in cui le FAQ non abbiano risolto i vostri dubbi, è possibile contattare Il servizio di supporto online accessibile dalla home page del sito principale.

Nei prossimi mesi pubblicheremo su questo sito e sui canali social Indire ulteriori avvisi, comunicazioni, notizie e approfondimenti sull’andamento della formazione, con l’obiettivo di orientarvi e accompagnarvi al meglio in questa esperienza di crescita professionale.

Buon lavoro a tutte e a tutti!

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.