Sinergie di Scuola

Con decreto n. 375 del 6/06/2014 il Miur consente l'inserimento con riserva in seconda fascia dei docenti che prevedono di abilitarsi entro il 31 luglio 2014, al termine dei seguenti percorsi:

  1. corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria, sia vecchio sia nuovo ordinamento;
  2. percorsi abilitanti speciali (PAS);
  3. corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità.

Gli aspiranti possono presentare la domanda con riserva entro il 23 giugno 2014. Poiché tale richiesta è priva di effetti fino allo scioglimento della riserva, gli interessati devono comunque presentare, per gli insegnamenti di interesse e al fine di poter ottenere l'inclusione in III fascia nelle more dello scioglimento della riserva, i relativi modelli A/2 e A/2 bis, di cui al d.m. n. 353 del 2014, ferma restando l'unicità di presentazione del modello B.

Coloro che abbiano presentato domanda con riserva e abbiano conseguito il titolo di abilitazione entro il 31 luglio 2014, sono tenuti a comunicare all'istituzione scolastica destinataria della domanda l'avvenuto conseguimento dell'abilitazione. La comunicazione del conseguimento del titolo abilitativo entro il 31 luglio 2014 determina lo
scioglimento della riserva e l'inclusione a pieno titolo nella II fascia delle graduatorie di circolo e di istituto.

Il mancato conseguimento dell'abilitazione entro il 31 luglio 2014 fa decadere la domanda presentata con riserva e gli aspiranti sono inseriti a pieno titolo nelle graduatorie di III fascia, purché sia stata presentata la relativa domanda.

Resta fermo che a coloro che conseguono il titolo abilitativo dopo il 31 luglio 2014 è garantito il diritto di precedenza assoluta nella fascia di appartenenza ai sensi dell'articolo 14, comma 1, del d.m. n. 353 del 2014.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.