In data 27 settembre l'ARAN ha emanato la Circolare n. 2/2011 (nota 27 settembre 2011, prot. 14320) relativa  alla procedura per l’accredito delle Istituzioni scolastiche ai fini dell’accesso all’Area Riservata del sito istituzionale dell’Aran.

Attraverso tale procedura – espletabile per mezzo di accesso a detta Area Riservata, dalla home page del sito dell’Agenzia – si provvederà, in ossequio ai princìpi di semplificazione trasparenza e digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, alle future comunicazioni tra Agenzia ed Enti rappresentati, e alla trasmissione, da parte di questi ultimi, delle periodiche rilevazioni di dati previste dalle norme.

Nel trasmettere la circolare, con la nota prot. n. 8221 del 7 ottobre 2011, il Miur richiama l'attenzione sul rispetto della tempistica in essa indicata e sulla particolare importanza dell'adempimento, finalizzato, in particolare, alla trasmissione dei verbali delle prossime elezioni per il rinnovo delle RSU e al censimento delle deleghe per il versamento dei contributi sindacali.