Non basta scrivere buone norme. Bisogna farle seguire ad un lavoro quotidiano perché esse abbiano attuazione. Così è da oggi con il cambio di residenza in tempo reale.

Con il regolamento approvato dal Consiglio dei ministri, saranno immediatamente operativi tutti gli effetti legati al cambio. Non bisognerà dunque aspettare mesi per poter iscrivere i figli a scuola o per usufruire del nuovo medico di base o per avere un permesso ZTL.

Al di là di tanti annunci questo è un fatto concreto che cambierà la vita di milioni di italiani.

Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, dichiarazione del 26/06/2012