NoiPA

Riportiamo di seguito il comunicato di NoiPA:

"Nell’ambito del percorso di innalzamento complessivo dei livelli di sicurezza sono cambiate le modalità di utilizzo dei servizi dispositivi su NoiPA.

Per garantire un servizio sempre più sicuro e affidabile, infatti, l’OTP (One Time Password) è necessario come rafforzamento dell’autenticazione quando viene fatta tramite SPID o CIE livello 2. Gli amministrati che accedono mediante CIE livello 3 o Carta Nazionale dei Servizi (CNS) possono invece utilizzare i servizi dispositivi senza richiedere l’OTP.

Inoltre, se già usavi l'App NoiPA per la ricezione dell’OTP, nulla cambia per te: continuerai a generare l'OTP come prima. Tuttavia, non è più possibile ricevere il codice OTP tramite SMS ma solamente utilizzando l’App ufficiale.

Per gli amministrati che ricevevano l’OTP tramite SMS o che non hanno mai abilitato l’OTP, invece, è disponibile un nuovo video “Consigli utili” che illustra la procedura di abilitazione".