Come riporta la FLC CGIL, il 13 dicembre è prevista la pubblicazione sul sito INPA del bando del concorso ordinario per funzionari e elevate qualificazioni con incarichi di DSGA. I posti saranno 1.435.
Potranno partecipare alla procedura coloro che sono in possesso della laurea magistrale di indirizzo richiesta dall'allegato A.
Le domande di partecipazione potranno essere presentate tramite istanze on line dal 16 dicembre 2024 al 15 gennaio 2025.
Per quanto riguarda i contenuti del concorso, l’Amministrazione ha precisato che il riferimento rimane il regolamento DM 863 del 18 dicembre 2018.
Titoli di accesso
I titoli di accesso, in coerenza con quanto previsto dal CCNL 2019/21, sono le Lauree Specialistiche, Magistrali o del previgente ordinamento, come previsto dall’allegato A.
Viene aggiunta come requisito di accesso la CIAD (certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale) da conseguire entro l’assunzione a tempo indeterminato.
Prove e tempistiche
Non è prevista la prova preselettiva; l’unica prova scritta si dovrebbe svolgere entro fine febbraio, mentre la prova orale si dovrebbe svolgere tra fine marzo e metà aprile; nel mese di maggio saranno valutati i titoli dichiarati dei candidati che hanno superato scritto ed orale; entro fine maggio sarà pubblicata la graduatoria dei vincitori che saranno assunti e prenderanno servizio il 1° settembre 2025.
Preparati con Sinergie di Scuola
Oltre alle varie formule di abbonamento alla rivista, segnaliamo anche alcuni Speciali e Monografie utili per la preparazione al concorso: