Presa di servizio

Nel ricordare che la decorrenza dei contratti è il 1° settembre (anche se cade di domenica), la UIL Scuola RUA propone un'utile scheda contenente alcuni chiarimenti sul personale che sarà obbligato ad assumere servizio il 2 di settembre una volta individuato in ruolo o per una supplenza al 31/8 o 30/6.

La guida si occupa anche della possibilità di differimento dell’assunzione in servizio, di alcuni casi di incompatibilità al momento della presa di servizio, delle casistiche più comuni che permettono il perfezionamento del rapporto di lavoro senza assumere servizio (maternità – dottorato, assegno di ricerca e ricercatori a tempo determinato), e spiega quale personale già di ruolo debba comunque assumere servizio e quale è esentato.

La guida è disponibile a questo link.