Straordinario

Il CCNL del Comparto Istruzione e Ricerca, settore Scuola, firmato il 18/01/2024, ha introdotto alcune innovazioni che hanno avuto impatto sulle competenze delle due figure monocratiche della scuola: il Dirigente scolastico e il DSGA.

In relazione all’organizzazione dei servizi, una delle novità in capo alle competenze del DSGA riguarda l’autorizzazione di lavoro straordinario. In proposito, sul nostro sito è disponibile, in un file .zip, un facsimile di attribuzione di incarico di lavoro straordinario al personale ATA. Nello .zip è anche disponibile un esempio di piano dell'attività di collaboratori e operatori scolastici.

I due modelli sono allegati all'articolo “Responsabilità e competenze di Dirigente e DSGA nel nuovo CCNL” del num. 138 - Aprile 2024 di Sinergie di Scuola

Abbonamenti e Ordini