Sinergie di Scuola

È in questo periodo dell'anno che il personale della scuola interessato a fruire dei permesi per il diritto allo studio per l'anno successivo presentano apposita domanda.

Salvo diversa scadenza fissata a livello regionale, il 15 novembre è il termine per presentare la domanda per fruire delle 150 ore di permessi per la frequenza di corsi o per sostenere esami. Invitiamo comunque gli interessati a consultare i siti degli Uffici scolastici provinciali di competenza.

Non essendo intervenute novità rispetto allo scorso anno sull'argomento, riproponiamo lo Speciale Congedi e permessi per il diritto allo studio, che raccoglie informazioni utili su chi può richiedere i permessi, quali corsi sono ammessi e come presentare la domanda. Il documento contiene anche alcuni orientamenti Aran e faq.

In allegato tre fac-simili in formato Word:

  1. domanda per la fruizione dei permessi
  2. dichiarazione sostitutiva dell'anzianità di servizio (da allegare alla domanda)
  3. dichiarazione sostitutiva della frequenza di corsi presso un'Università telematica.

Dottorato di ricerca

Lo Speciale è integrato anche con l'articolo di Francesca Romana Ciangola dal titolo "Congedo e aspettativa per motivi di ricerca".

In allegato due ulteriori fac-simili in formato Word:

  1. Richiesta di congedo/asoettativa
  2. Decreto di concessione.

Speciali e modelli sono riservati agli abbonati.

COME ABBONARSI

LE FORMULE DI ABBONAMENTO E L'OFFERTA DSGA

Vedi anche: CONTRIBUTO LEGGE DI BILANCIO

Ricordiamo che abbonandosi si ha diritto a scaricare anche tutto il materiale pregresso, compresi tutti gli SPECIALI e tutta la MODULISTICA di Sinergie di Scuola.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

 

 

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.