È in questo periodo dell'anno che il personale della scuola interessato a fruire dei permesi per il diritto allo studio per l'anno successivo presentano apposita domanda.
Salvo diversa scadenza fissata a livello regionale, il 15 novembre è il termine per presentare la domanda per fruire delle 150 ore di permessi per la frequenza di corsi o per sostenere esami. Invitiamo comunque gli interessati a consultare i siti degli Uffici scolastici provinciali di competenza.
Non essendo intervenute novità rispetto allo scorso anno sull'argomento, riproponiamo lo Speciale Congedi e permessi per il diritto allo studio, che raccoglie informazioni utili su chi può richiedere i permessi, quali corsi sono ammessi e come presentare la domanda. Il documento contiene anche alcuni orientamenti Aran e faq.
In allegato tre fac-simili in formato Word:
- domanda per la fruizione dei permessi
- dichiarazione sostitutiva dell'anzianità di servizio (da allegare alla domanda)
- dichiarazione sostitutiva della frequenza di corsi presso un'Università telematica.
Dottorato di ricerca
Lo Speciale è integrato anche con l'articolo di Francesca Romana Ciangola dal titolo "Congedo e aspettativa per motivi di ricerca".
In allegato due ulteriori fac-simili in formato Word:
- Richiesta di congedo/asoettativa
- Decreto di concessione.
Speciali e modelli sono riservati agli abbonati.
COME ABBONARSI
LE FORMULE DI ABBONAMENTO E L'OFFERTA DSGA
Vedi anche: CONTRIBUTO LEGGE DI BILANCIO
Ricordiamo che abbonandosi si ha diritto a scaricare anche tutto il materiale pregresso, compresi tutti gli SPECIALI e tutta la MODULISTICA di Sinergie di Scuola.
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!