Sinergie di Scuola

Mercoledì 27 luglio 2022, alle ore 18.00, si è tenuto, in videoconferenza, l’incontro d’informativa con il Ministero dell’Istruzione sulle immissioni in ruolo del personale ATA per l’anno scolastico 2022/2023.

Il contingente di assunzioni in ruolo del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, autorizzato dal MEF, ammonta a 10.116 unità (inclusi 570 posti di DSGA) che corrisponde al turn over, comprensivo di quelle da destinare alla trasformazione da tempo parziale a tempo pieno di n. 54 unità di ex LSU e Appalti storici (art. 58, comma 5-sexies, DL 21 giugno 2013, n. 69), e all’eventuale scorrimento delle graduatorie della seconda procedura selettiva.

Le operazioni di compensazione tra profili professionali sono consentite, nei limiti del contingente, purché ciò non determini un aggravio di spesa. Invece, le facoltà assunzionali dei DSGA non possono essere oggetto di compensazione a valere sui restanti profili del personale ATA. Quelle per gli ex LSU sovrannumerari e la trasformazione per i titolari di contratti a tempo parziale della seconda procedura selettiva, sono utilizzabili nei limiti dei posti disponibili tra quelli destinati alle procedure di internalizzazione.

Fonte: FLC CGIL

 

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.