Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha indetto una procedura di selezione di un Direttore dei servizi generali ed amministrativi (DSGA) a tempo indeterminato - da destinare a prestare servizio, in posizione di fuori ruolo, ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 64/2017, presso l’Ufficio V della DGDP del MAECI. La procedura si concluderà con la formulazione di una graduatoria di validità triennale, dalla quale si attingerà sulla base delle esigenze di servizio dell’Amministrazione, a decorrere dall’anno scolastico 2022/2023.
La durata dell’assegnazione mediante collocamento fuori ruolo è di tre anni scolastici rinnovabili per un ulteriore triennio a seguito di verifica dei risultati raggiunti.
La posizione libera verrà ricoperta a decorrere dall'anno scolastico 2022/2023.
Qualora si rendesse necessario avvalersi di ulteriori DSGA, si procederà successivamente tramite scorrimento della graduatoria.
Costituisce requisito per l’accesso alla selezione l’appartenenza al ruolo di Direttore dei servizi generali ed amministrativi e l’aver superato, con esito positivo, il periodo di prova.
La domanda, debitamente sottoscritta dagli interessati, redatta in conformità all’apposito modello riportato nell’allegato all'Avviso e corredata della relativa documentazione, dovrà essere inviata, esclusivamente tramite posta elettronica certificata, unicamente all’indirizzo di posta certificata dell’Ufficio V della DGDP del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: dgdp.05@cert.esteri.it, specificando nell’oggetto “procedura di selezione DSGA ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 64/2017” entro il termine perentorio del 28 marzo 2022.