La legge n. 106/2011 ha rimodulato la soglia minima per l’affidamento diretto in economia per gli appalti di servizi e forniture, uniformandola a quella dei lavori, già pari a 40.000 euro.

A tal fine, l'AVCP ha trasmesso un comunicato con il quale informa che, a far data dalla pubblicazione in GU della citata legge di conversione, la soglia minima di importo per l’invio dei dati viene ricondotta, per i settori ordinari e speciali, al valore di 40.000 euro anche per gli appalti di servizi e forniture, così come già in precedenza stabilita in relazione agli appalti di lavori.

Le modalità di acquisizone dello smart CIG e del relativo carnet per microcontrattualistica e contratti esclusi sono di conseguenza adeguate alla rimodulazione in parola delle soglie.