Visto il difforme indirizzo interpretativo assunto dalle varie Sezioni regionali di controllo della Corte dei conti e il carattere di questione di massima di particolare rilevanza rivestito dalla questione, la Corte dei Conti - sezione regionale di controllo per la Lombardia, con la delibera n.1028 del 30 novembre 2010, sospende la pronuncia sulla richiesta di parere sollevata da un Comune della provincia di Brescia in merito alla possibilità di concedere rimborsi ai propri dipendenti nel caso di utilizzo autorizzato del mezzo proprio, e dispone che la deliberazione venga trasmessa all’ufficio di Presidenza della Corte dei conti.