Sinergie di Scuola

Con nota prot. n. 6172 del 3/07/2014 il Miur ha fornito indicazioni sulla documentazione da inserire nelle piattaforme "Gestione Interventi" e "Gestione finanziaria" relativa all’Avviso congiunto MIUR-MATTM, prot. 7667/2010 a valere sul P.O.N. "Ambienti per l'apprendimento" e per i progetti gestititi in qualità di Organismo Intermedio per l'attuazione dei POR delle Regioni Ob. Convergenza.

A seguito delle prime verifiche condotte, è stato rilevato che una parte della documentazione inserita sui sistemi informativi non è completa. Per tale ragione il Miur invita le Istituzioni scolastiche beneficiarie di tali interventi a verificare che siano state implementate le informazioni e la documentazione nelle piattaforme informative "gestione interventi" e "gestione finanziaria" secondo le seguenti modalità:

Piattaforma "gestione interventi"

È necessario inserire nelle sezioni "gestione delle procedure di evidenza pubblica" le versioni definitive degli atti afferenti le procedure per servizi di ingegneria ed architettura e per lavori (avvisi pubblici completi di protocollazione e data di emanazione, lettere di invito corredate della prova d'invio/ricezione da parte dei soggetti invitati, bandi di gara con evidenza dell'avvenuta effettiva pubblicazione). È necessario, per i bandi lavori con importo superiore ai € 500.000,00 dare riscontro dell'avvenuta pubblicazione su GURI e quotidiani a diffusione nazionale l (es. estratto della pubblicazione, ricevuta, scansione della pagina di giornale, etc). Tale documentazione dovrà essere inserita nella sezione "documentazione integrativa" presente nella schermata iniziale del Piano di Interventi.

Piattaforma "gestione finanziaria"

Risultando necessaria la verifica dei DURC e della documentazione attestante l'assenza di posizioni debitorie nei confronti di Equitalia (in questo caso per i pagamenti uguali o superiori ad € 10.000,00), si richiede di inserire anche i file contenenti la scansione del DURC e della dichiarazione Equitalia attestanti la regolarità della ditta alla data di emissione della fattura stessa.

Le scuole dovranno denominare i singoli file riportando il nome del documento (Durc o Equitalia), il nome del fornitore e il progressivo laddove sia necessario (adottando una descrizione esplicativa tipo "DURC/EQUITALIA impresa _ x fattura _"). Le scansioni della suddetta documentazione dovranno essere inserite nella sezione "documentazione piani del bando 7667/2010" nella tipologia "documentazione aggiuntiva senza importi".

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.