Con riferimento all'avviso prot. AOODGEFID/6076 del 04/04/2016 il Miur ha ricordato che l’autorizzazione alle singole istituzioni scolastiche, salvo concessione di specifica proroga, prevedeva che i percorsi formativi autorizzati a valere sull’azione indicata in oggetto fossero completati entro il 31/12/2017.
Con nota del 22/12/2017 il Miur ha invece comunicato che, in considerazione della recente attivazione della nuova sezione relativa alle procedure di acquisizione di beni/servizi sulla piattaforma GPU, al fine di consentire il completamento del caricamento dei documenti relativi a tutte le procedure attivate dalle istituzioni scolastiche, il sistema rimarrà aperto fino al 31 marzo 2018.
Il Miur ha inoltre fatto sapere che, preso atto dei buoni risultati ottenuti anche grazie all’impegno delle istituzioni scolastiche individuate come Snodi Formativi Territoriali, questa azione sarà riproposta a breve a favore di tutto il personale scolastico. Nel mese di gennaio verrà emanato specifico avviso per l’avvio della seconda fase.