Sinergie di Scuola

PNRR

Il MIM ha inoltrato alle scuole la guida sintetica per la rendicontazione dei progetti finanziati con le risorse del Next Generation EU.

Il documento illustra le varie funzionalità per inserire i giustificativi di spesa, come associarli alla procedura e come compilare tutte le sezioni, fino alla firma e all'inoltro della rendicontazione.

Contemporaneamente è stata attivata l’apposita piattaforma di rendicontazione a cui è possibile accedere attraverso l’area riservata raggiungibile all’indirizzo pnrr.istruzione.it.

Queste sono le sottosezioni presenti in piattaforma:

  • giustificativi di spesa (azioni e relative icone, associazione giustificativi di spesa alla procedura, aggiungi giustificativo di spesa)
  • procedura associata
  • fornitore/personale incaricato (con l’indicazione della Procedura relativa al personale)
  • informazioni generali
  • informazioni generali - Procedura relativa al personale
  • IVA sul totale lordo
  • importi imputati al finanziamento ministeriale pnrr
  • mandato di pagamento e quietanze
  • DURC (se presente)
  • Documento Equitalia (se presente)
  • collaudo/conformità (non presente se viene selezionata «Persona fisica» o «Libero professionista» come soggetto incaricato associato alla procedura)
  • Inoltro - Dichiarazioni
  • Inoltro – Pubblicità
  • Inoltro – DNSH
  • Inoltro – Firma – Utilizza firma digitale remota
  • Inoltro – Firma – Carica documento firmato
  • Riepilogo.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.