Il MIM ha inoltrato alle scuole la guida sintetica per la rendicontazione dei progetti finanziati con le risorse del Next Generation EU.
Il documento illustra le varie funzionalità per inserire i giustificativi di spesa, come associarli alla procedura e come compilare tutte le sezioni, fino alla firma e all'inoltro della rendicontazione.
Contemporaneamente è stata attivata l’apposita piattaforma di rendicontazione a cui è possibile accedere attraverso l’area riservata raggiungibile all’indirizzo pnrr.istruzione.it.
Queste sono le sottosezioni presenti in piattaforma:
- giustificativi di spesa (azioni e relative icone, associazione giustificativi di spesa alla procedura, aggiungi giustificativo di spesa)
- procedura associata
- fornitore/personale incaricato (con l’indicazione della Procedura relativa al personale)
- informazioni generali
- informazioni generali - Procedura relativa al personale
- IVA sul totale lordo
- importi imputati al finanziamento ministeriale pnrr
- mandato di pagamento e quietanze
- DURC (se presente)
- Documento Equitalia (se presente)
- collaudo/conformità (non presente se viene selezionata «Persona fisica» o «Libero professionista» come soggetto incaricato associato alla procedura)
- Inoltro - Dichiarazioni
- Inoltro – Pubblicità
- Inoltro – DNSH
- Inoltro – Firma – Utilizza firma digitale remota
- Inoltro – Firma – Carica documento firmato
- Riepilogo.