Con nota 13404 del 2/05/2019 il Miur ha trasmesso le graduatorie provvisorie riferite all'avviso pubblico n. AOODGEFID/4396 del 09/03/2018 per la realizzazione di progetti di potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa (seconda edizione).

L’autorizzazione dei progetti avverrà in ordine di graduatoria e secondo le risorse programmate nel piano finanziario del PON per area territoriale.

Non tutte le proposte risultano valutate positivamente. La motivazione della valutazione negativa è riportata nelle rispettive graduatorie regionali con la dicitura “Inammissibili per criterio” oppure “Punteggio insufficiente”.

Sarà possibile inviare da parte delle Istituzioni scolastiche, entro e non oltre 10 giorni a partire dalla data della presente nota, istanze di chiarimento circa la posizione in graduatoria. Tali istanze vanno inviate al seguente indirizzo PEC dgefid@postacert.istruzione.it.

Decorso il termine sopra indicato, l’Autorità di Gestione pubblicherà le graduatorie definitive e, con successiva nota, comunicherà agli Uffici Scolastici Regionali e pubblicherà nel sito dei Fondi Strutturali l’elenco degli istituti scolastici, a cui sono stati autorizzati i progetti e l’impegno finanziario assunto.