È on-line anche il quarto dei 10 avvisi PON previsti dall'Avviso quadro

Si tratta del PON "Educazione all'imprenditorialità", che mette a disposizione 50 milioni di euro per la realizzazione di progetti che forniscano agli studenti percorsi di educazione all’imprenditorialità, all’imprenditività e all’autoimpiego.

Puntare sull’educazione all’imprenditorialità significa offrire alla comunità studentesca gli strumenti per sviluppare un approccio proattivo e le competenze affinché questo possa tradursi in percorsi di crescita individuali e collettivi.

Sviluppare l’autonomia e lo spirito d’iniziativa delle studentesse e degli studenti rappresenta una dimensione fondamentale nel loro percorso di crescita e per le loro prospettive lavorative future.

L'avviso si rivolge alle scuole secondarie di II grado. Ciascuna proposta progettuale non potrà superare il massimale di 18.000 euro.

L’area del sistema informativo (GPU predisposta per la presentazione delle proposte progettuali resterà aperta dalle ore 10.00 del 22 marzo 2017 alle ore 15.00 dell’11 maggio 2017.

L’area del sistema Informativo Fondi (SIF) 2020 predisposta per la trasmissione dei piani firmati digitalmente sarà invece disponibile dalle ore 10.00 del giorno 15 maggio 2017 alle ore 15.00 del giorno 22 maggio 2017.