Con la C.M. prot. n. 8903 del 15/10/2014 il Miur ha informato dell’avvio delle attività formative in autoapprendimento, riferite al Progetto “Sviluppo di servizi formativi e di accompagnamento per gli istituti scolastici sulle tematiche dell’attività negoziale, con particolare riferimento all’attuazione dell’Asse II del FESR - Formazione in presenza e a distanza sulle attività negoziali”.

L’obiettivo della formazione, organizzata da FormezPA, è rafforzare le competenze chiave su quelle fasi inerenti l’attività negoziale che spesso rappresentano una criticità per la corretta gestione amministrativa con particolare attenzione alle procedure negoziali degli istituti scolastici chiamati, sull’Asse II del FESR, a realizzare opere pubbliche.

È prevista l’erogazione di un percorso in autoapprendimento attraverso la piattaforma e-Learning Moodle, accessibile dal Portale “Agorà FORMIUR”, sulla quale si svolgeranno tutte le attività di formazione online.

L’accesso ai Learning Object sarà disponibile fino al 20 dicembre 2014, ultima data utile per concludere la sessione di autoapprendimento. Il Miur consiglia, pertanto, di effettuare l’iscrizione entro il 15 novembre 2014.