Il Miur ha pubblicato il Manuale Operativo di Gestione per le richieste di proroga, relativamente agli Avvisi FSE.

Il manuale, rivolto ai Dirigenti scolastici, è finalizzato ad illustrare le procedure di richiesta di proroga per gli Avvisi del Programma Operativo Nazionale, finanziati a valere sul Fondo Sociale Europeo (FSE).

La funzione per richiedere una proroga sarà attiva fino a sabato 29 giugno 2019.

La richiesta di proroga potrà essere presentata:

1. per motivi straordinari;
  2. per altri motivi, con controllo delle condizioni minime;
  3. per altri motivi, con controllo di requisiti sul numero di iscritti e sulle giornate formative calendarizzate.

La nuova data di chiusura del progetto richiesta con la proroga non potrà comunque superare il 20 dicembre 2019.

Considerate le numerose segnalazioni pervenute rispetto alla diffusione di versioni non autorizzate del Manuale in oggetto, il Miur precisa che questa è la versione ufficiale e approvata dall’Autorità di Gestione.