Sinergie di Scuola

 

Con nota 150 del 10/01/2018 il Miur ha fornito alcuni chiarimenti in merito all'avviso PON Laboratori didattici e innovativi.

In merito all’interpretazione dell’art. 6 (Massimali di spesa per gli interventi), comma 1 punto b), il Miur precisa che:

  • a. Ciascuna Istituzione scolastica secondaria di II grado, nella medesima candidatura potrà presentare uno o due progetti, uno per la Sotto-Azione 10.8.1.B1 (tipologia A) ed uno per la Sotto-Azione 10.8.1.B2 (tipologia B).
  • b. Ciascun progetto di Tipologia A può riguardare la realizzazione e/o l’aggiornamento di uno o più laboratori per le competenze di base.
  • c. Ciascun progetto di Tipologia B, presentato da Istituti tecnici e professionali e da licei artistici, può riguardare la realizzazione e/o l’aggiornamento di uno o più laboratori professionali, per almeno uno degli indirizzi del triennio.

Considerata la complessità delle operazioni previste per la presentazione dei progetti, è stato inoltre deciso un differimento dei termini di presentazione delle candidature:

  • a. L’area del sistema Informativo predisposta alla presentazione delle proposte resterà aperta dalle ore 15.00 del giorno 15 gennaio 2018 alle ore 15.00 del giorno 5 marzo 2018.
  • b. L’area del sistema Informativo Fondi (SIF) 2020 predisposta per la trasmissione dei piani firmati digitalmente resterà aperta dalle ore 8.00 del giorno 6 marzo 2018 alle ore 15.00 del giorno 12 marzo 2018.

Il Miur ha anche anticipato che a breve, per facilitare la lettura del testo, l’Avviso con le integrazioni definite nell’errata corrige (Prot. 38316 del 27 dicembre 2017) verrà pubblicato sul sito del MIUR - Fondi Strutturali Europei.

 

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.