Con riferimento all'Avviso pubblico 1479 del 10 /02/2017 "Laboratori licei musicali, coreutici e sportivi" il Miur ha pubblicato:

L’istituzione scolastica autorizzata dovrà richiedere autonomamente il CUP da associare al progetto (procedura). L’attribuzione del codice CUP è una condizione essenziale, prevista dalla norma introdotta per la tracciabilità dei flussi finanziari; l’assenza di tale codice non consentirà l’attivazione dei flussi finanziari e che in ogni documento contabile si deve fare riferimento a questi codici. Tali circostanze saranno verificate in sede di controllo di primo e secondo livello.

Per garantire il celere avanzamento della spesa ed i tempestivi pagamenti alle scuole attuatrici, il progetto, salvo eventuali proroghe concesse dall’AdG, dovrà rispettare la scadenza prevista al sotto indicato punto 3 e pertanto si suggerisce di rispettare la seguente tempistica:

1. Avvio del progetto previa variazione di bilancio con iscrizione al conto annuale dell’importo autorizzato;
  2. Aggiudicazione definitiva della gara e firma del contratto di fornitura entro 90 gg. dalla data di ammissibilità della spesa del progetto (11.9.17);
  3. Conclusione del progetto, attestato all’ultimo collaudo entro il 31 gennaio 2019.