Con riferimento all'avviso prot. n. 464 del 7/01/2016, il Miur ha pubblicato il manuale operativo contenente le procedure per la candidatura per le scuole polo in ospedale presenti sul territorio nazionale che vogliano accedere ai finanziamenti PON 2014/2020.
In fase di candidatura, le scuole polo in ospedale hanno la possibilità di richiedere i finanziamenti al fine di dotare il personale scolastico docente della strumentazione necessaria a svolgere il proprio lavoro, riconoscendo con ciò la specificità delle attività didattiche che si svolgono in ospedale e/o a domicilio, e favorendo la ricostruzione del rapporto con la realtà esterna e con la classe di provenienza da parte del minore sottoposto a trattamenti medicali di lunga durata.
Nello specifico, in fase di candidatura le scuole polo in ospedale hanno la possibilità di realizzare un solo Progetto, articolato internamente in uno o più Moduli.
Si ricorda che le 18 scuole polo ospedaliere potranno beneficiare dello stanziamento di 180.000 euro inviando il proprio progetto entro il 14 marzo 2016 (ore 14.00).