È on-line anche il quinto dei 10 avvisi PON previsti dall'Avviso quadro.

Con nota prot. 2999 del 13/03/2017 è stato trasmesso l'avviso riguardante l'orientamento formativo e il ri-orientamento.

L'avviso si inserisce nel quadro di azioni di orientamento, di continuità e di sostegno alle scelte dei percorsi formativi delle Istituzioni scolastiche di I e II Ciclo, prevedendo percorsi e moduli di didattica orientativa, azioni di informazione orientativa, progetti di continuità, curricoli verticali, nonché azioni di orientamento e sostegno alle scelte e sbocchi occupazionali, collegate ai diversi percorsi formativi scolastici.

Sono ammesse a partecipare per la realizzazione di progetti finalizzati all’orientamento scolastico, universitario e lavorativo, le istituzioni scolastiche secondarie di primo grado e secondo grado (licei, tecnici e professionali) appartenenti a tutte le Regioni.

Ciascuna proposta progettuale delle istituzioni scolastiche non può superare il massimale di 18.000 euro.

L’area del sistema informativo predisposta per la presentazione delle proposte progettuali resterà aperta dalle ore 10.00 del 27 marzo 2017 alle ore 15.00 del 18 maggio 2017.

L’area del sistema Informativo Fondi (SIF) 2020, predisposta per la trasmissione dei piani firmati digitalmente, resterà aperta dalle ore 10.00 del 22 maggio 2017 alle ore 15.00 del 26 maggio 2017.