Il Miur ha pubblicato la nota 2298 dell'1/03/2017 con cui fa riferimento all'avviso 862 del 16/09/2016, relativo ai "Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l'apertura delle scuole oltre l'orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche".
Con la nota il Ministero comunica che, presso la Direzione Generale per interventi in materia di Edilizia scolastica, per la gestione dei Fondi strutturali per l'istruzione e per l'Innovazione Digitale, è stata costituita una Commissione di valutazione nominata con Decreto Direttoriale n.18 del 30/01/2017 e incaricata di esaminare i progetti presentati dalle istituzioni scolastiche di cui all'Avviso.
Terminato l'esame delle proposte progettuali pervenute, la Commissione giudicatrice procederà a redigere le graduatorie, che saranno pubblicate sul sito internet del Miur.
L'esito della valutazione sarà oggetto di specifiche comunicazioni da parte dell'Autorità di Gestione agli Uffici Scolastici Regionali e alle istituzioni scolastiche in indirizzo.
Contestualmente, il Miur trasmette anche l'Allegato V - "Note metodologiche per i criteri di selezione" relativo al medesimo Avviso.