Con nota 14884 del 13/05/2019 il Miur ha fornito indicazioni in merito ai controlli “in itinere” su progetti FSE rendicontati a costi standard.

I Dirigenti scolastici delle scuole interessate sono invitati ad inserire con adeguato anticipo, sulla piattaforma GPU, i calendari delle lezioni programmate, al fine di agevolare la pianificazione dei controlli in questione.

Devono inoltre verificare la completezza e la correttezza delle informazioni relative alle sedi di svolgimento e  consentire l’accesso ai locali scolastici da parte del personale incaricato.

Tutte le eventuali variazioni delle sedi di svolgimento dei corsi formativi o del calendario o delle singole giornate dovranno essere effettuate esclusivamente sulla piattaforma GPU.

Le modifiche al calendario saranno consentite entro e non oltre le ore 9 e 30 del giorno stesso.

In allegato alla nota è disponibile il prospetto aggiornato con i nominativi dei controllori deputati allo svolgimento dei controlli.