Con riferimento all'avviso prot. 2670 dell'8/02/2016 il Miur ha trasmesso il manuale operativo che supporta le scuole nella presentazione della candidatura (entro il 23 febbraio) riferita agli “Snodi formativi territoriali”.

In particolare, il manuale mostra le aree del Sistema di Gestione Unitaria del Programma (GPU) opportunamente sviluppate per la fase di progettazione e candidatura.

Il documento spiega nel dettaglio le fasi della procedura.

Innanzitutto, al primo accesso il DS e/o il DSGA devono completare la propria scheda anagrafica e quella della scuola; dopodiché devono abilitare altri profili in grado di inserire i dati in GPU entrando nell’area “Gestione abilitazioni”. Effettuate queste operazioni preliminari, sarà possibile per la scuola compilare la candidatura e successivamente inoltrarla e satamparla.