Sinergie di Scuola

Il Dipartimento della Funzione Pubblica ha inviato agli Uffici Scolastici Regionali la circolare 4295 del 30/01/2012 con la quale risponde alla nota del 27/01/2012 del Ministero dell'Interno relativo al collocamento a riposo per limite di età e l'applicazione dell'art. 24 del decreto Salva Italia.

In particolare, il DPF precisa che nell'anno 2012 e negli anni successivi devono essere collocati a riposo, al compimento dei 65 anni (salvo il trattenimento in servizio), quei dipendenti che nell'anno 2011 erano già in possesso della massima anzianità contributiva o della quota. Questo perchè la nuova normativa si applica solo nei confronti dei dipendenti che a decorrere dal 1° gennaio 2012 maturano i requisiti per il pensionamento alla luce della disciplina introdotta dal suddetto decreto.

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.