Sinergie di Scuola

Sono disponibili le funzioni Sidi per la visualizzazione, la stampa e la convalida delle domande di cessazione dal servizio. L'area è “Personale Comparto Scuola – Gestione Cessazioni”.

Secondo quanto comunicato con la nota prot. n. 575 del 6/03/2013, gli Uffici Territoriali e le segreterie scolastiche avranno a disposizione la funzione “Gestione Domande Inoltrate” nella quale sarà presente l’elenco delle domande del personale docente e ATA pervenute per il tramite di “Istanze on-line”.

La funzione consente anche la visualizzazione e la stampa delle suddette domande.

La medesima funzione consentirà la convalida delle domande, mediante l’inserimento nel Fascicolo Personale della data e della causale di cessazione riportate nell’istanza, con l’effetto di liberare il posto in organico di diritto nell’anno scolastico 2013-14.

Rimangono disponibili le consuete funzioni per inserire, modificare o cancellare le cessazioni, attivabili con l’indicazione dei dati anagrafici del dipendente; mediante queste funzioni inoltre possono essere acquisite le domande che, come previsto dalla citata circolare, sono state formulate e inoltrate per le vie ordinarie.

Le operazioni di convalida e, in caso di necessità, di cancellazione delle cessazioni dovranno essere effettuate improrogabilmente entro le date di inizio delle operazioni di mobilità in organico di diritto, per ogni ordine di scuola.

Per l’inserimento delle domande di accesso al trattamento pensionistico a seguito di cessazione d’ufficio possono operare direttamente gli Uffici Territoriali o le Istituzioni Scolastiche, utilizzando, secondo il caso, le causali CS01 (collocamento a riposo per raggiunti limiti di età) o CS10 (collocamento a riposo per compimento anzianità massima), ma non sarà più necessario acquisire la data di presentazione della domanda.

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.