Sinergie di Scuola

Di trattamento di quiescenza e di trasmissione dei dati per le cessazioni dal 1° settembre 2011 si parla nella nota operativa n. 21 del 18 maggio 2011 con la quale l’Inpdap fornisce istruzioni alle proprie sedi e agli Uffici scolastici regionali e provinciali relativamente alla determinazione e al pagamento delle pensioni attraverso flusso informatico.

La procedura di trasferimento dei dati è la medesima degli anni precedenti per il personale del comparto scuola, compreso il personale A.T.A. e gli insegnanti tecnico - pratici (I.T.P.) provenienti dagli Enti locali, che cesserà dal servizio con decorrenza 1° settembre 2011.

Dai flussi informatici continuano ad essere escluse le pratiche concernenti il personale che abbia trasformato il rapporto di lavoro a tempo parziale, ai sensi del DM n. 331/1997. Nei confronti di quest’ultimo, gli Uffici scolastici provinciali (ex C.S.A.) dovranno inviare esclusivamente il prospetto cartaceo con la documentazione prescritta.

Per il personale della scuola, che cesserà dal servizio dal 1° settembre 2011, gli Uffici scolastici provinciali (ex C.S.A.) hanno già inoltrato i prospetti dati inseriti nei primi due flussi e provvederanno ad inviare alle Sedi dell’Inpdap gli ulteriori prospetti dati inseriti nell’apposito supporto magnetico secondo le scadenze di seguito riportate e indipendentemente dalla tipologia della scuola:

  • 27 maggio;
  • 17 giugno;
  • 30 giugno.

Gli Uffici scolastici provinciali dovranno inviare, in concomitanza con la trasmissione informatica dei dati, i prospetti cartacei relativi alle pratiche inserite nel flusso.

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.