Screening di patologie oncologiche

L'INPS ha pubblicato l’avviso di accreditamento per screening per la prevenzione e diagnosi precoce di patologie oncologiche e cardiovascolari 2024.

Il bando è finalizzato al conferimento annuale di n. 60.000 voucher a titolo di contributo per i costi di effettuazione dei suddetti screening.

Il voucher è spendibile presso qualsiasi struttura convenzionata.

Il beneficiario è l’iscritto al Fondo Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, in servizio o in quiescenza.

Possono presentare la domanda i soggetti nati tra il 1° gennaio 1957 e il 31 dicembre 1984.

Il riconoscimento del beneficio prescinde da qualsiasi riferimento alla condizione economica del nucleo familiare.

Le domande possono essere presentate entro le ore 12 del 30 maggio 2025.