Con D.D. 1502 del 15/09/2017 il Miur ha indetto una procedura per l'individuazione di all’individuazione di una istituzione scolastica ed educativa statale, o di una rete di scuole, che supporti la Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziarie, nello svolgimento di attività volte a semplificare e ad uniformare le modalità e gli strumenti legati alla gestione amministrativo contabile delle scuole, con particolare attenzione ai processi di programmazione, registrazione contabile e consuntivazione, anche in considerazione della revisione, attualmente in corso, del D.I. 1° febbraio 2001, n. 44.
Non potranno presentare candidatura (né singolarmente né riunite in una rete di scuole) le istituzioni scolastiche ed educative statali che, in sede di approvazione dei bilanci consuntivi degli ultimi tre anni (2014-2015-2016), siano state destinatarie di rilievi da parte dei Revisori dei conti.
Le candidature dovranno essere tramesse al Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca entro e non oltre le ore 12.00 del 29 settembre 2017, esclusivamente mediante posta elettronica certificata all’indirizzo dgruf@postacert.istruzione.it e dovranno riportare nell’oggetto la seguente dicitura: “Proposta progettuale per attività di semplificazione in materia di gestione amministrativo contabile”.