Si parte ufficialmente oggi le procedure riguardanti la cosiddetta chiamata diretta dei docenti.
Da oggi, 29 luglio al 4 agosto, infatti i docenti della scuola dell'infanzia e primaria possono caricare il proprio CV nell'apposita sezione del sito Istanze On Line, nella quale troveranno inserito un modello predefinito.
Dal 6 al 9 agosto è il momento per i docenti della scuola secondaria di primo grado, mentre dal 16 al 19 agosto dovranno farlo gli insegnanti della scuola secondaria di secondo grado.
Sempre da oggi, 29 luglio, i Dirigenti scolastici di infanzia e primaria potranno pubblicare sul sito della scuola gli avvisi con l'elenco dei posti dell'organico dell'autonomia vacanti e disponibili nell'istituzione scolastica, suddivisi per grado di istruzione, tipologia di posto e, per la secondaria, classe di concorso. Per ciascun posto, l'avviso deve specificare i criteri individuati, le modalità e i termini di scadenza per la presentazione delle candidature, per la proposta di incarico da parte del dirigente e per l'accettazione da parte del docente.
I termini iniziali per la pubblicazione degli avvisi da parte delle scuole secondarie di I grado e II grado sono, rispettivamente, dal 6 agosto e dal 18 agosto.
A tal fine pubblichiamo due fac-simili utili:
- avviso dei posti vacanti e disponibili
- candidatura del docente in risposta all'avviso (in alternativa al modello più scarno proposto dal Miur)
I due fac-simili sono riservati agli abbonati STANDARD ed ESTESO.