Convenzione di cassa

Il 31 dicembre 2024 scade la convenzione di cassa in essere, sottoscritta il 1° gennaio 2021 con durata quadriennale. In considerazione della valutazione positiva nella gestione del servizio da parte dell’operatore economico che attualmente lo gestisce, si vorrebbe procedere ad inoltrare solo a questo una richiesta di preventivo e procedere poi all’affidamento diretto per altro quadriennio, se l’importo dell’affidamento si mantiene al di sotto dei 5.000 euro.

Le motivazioni a sostegno della deroga all’applicazione del principio di rotazione sono:

• esperienze pregresse idonee all’esecuzione delle prestazioni contrattuali, valutazione positiva dei tempi di lavorazione degli ordinativi;
  • elevata professionalità e competenza del personale dipendente dell’Istituto di credito nella gestione dell’Ordinativo Informatico Locale (OIL);
  • possesso da parte del personale amministrativo delle capacità esecutive fondamentali, nell’utilizzo dell’applicativo informatico messo a disposizione dallo stesso Istituto di Credito, tali da rendere le procedure ormai consuete e quindi vantaggiose in termini di tempi di realizzazione e di efficacia delle operazioni;
  • prezzo competitivo/nella media dei prezzi applicati da altri operatori per Istituti scolastici di dimensioni analoghe (verifica effettuata consultando le determine pubblicate su siti ufficiali di altre scuole);
  • l’impegno di spesa per i 4 anni si mantiene al di sotto dei 5.000 euro.

A questa domanda rispondiamo nella rubrica Detto e Fatto in Sinergie di Scuola n. 141 - Settembre 2024.

Abbonamenti e Ordini