Sinergie di Scuola

Il MI ha comunicato che sono disponibili le funzioni per la rilevazione dei contratti di supplenza breve e saltuaria stipulati dal 1° settembre 2020 al 9 Febbraio 2021 a copertura delle esigenze di servizio, conseguenti le operazioni di gestione dei lavoratori fragili (art. 26 commi 2 e 2-bis del Decreto-Legge 14 agosto 2020, n. 104).

Tale rilevazione è utile ai soli fini del monitoraggio della spesa, pertanto i contratti rilevati dovranno continuare ad essere gestiti con le consuete funzioni disponibili in SIDI.

Le scuole tenute ad effettuare la rilevazione sono quelle competenti per il contratto da rilevare.

Le tipologie di contratto interessate alla rilevazione sono:

  • N01 supplenza breve e saltuaria
  • N26 supplenza breve e saltuaria nei casi previsti dall'art.40 c.3 CCNL
  • N19 supplenza breve non a copertura di assenza, senza caratterizzazioni (con decorrenza dal 01/01/2021).

ATTENZIONE: I contratti verranno rilevati qualunque sia lo stato dei prospetti ad essi associati (ad esempio anche contratti con prospetto R-1 non ancora trasmesso a NoiPA o annullati con prospetto A-1 accettato da NoiPA).

Modalità di effettuazione della rilevazione

La funzione è accessibile al percorso SIDI: “Fascicolo personale scuola => Gestione Giuridica e Retributiva Contratti Scuola => Rapporti di lavoro/Indennità di maternità in cooperazione applicativa => Supplenze Brevi, annuali, per Maternità, Indennità di Maternità fuori Nomina ed Incarichi di Religione => Rilevazione contratti in sostituzione lavoratori fragili => Inserimento”.

Per effettuare la rilevazione di un contratto occorre:

  • Inserire il codice contratto (identificativo RDL) di supplenza breve e saltuaria stipulato a copertura di posto lasciato libero da lavoratore ‘fragile’
  • Selezionare il tasto ‘Avanti’ per vedere prospettati tutti i dati del contratto indicato
  • Salvare la rilevazione.

Interrogazione/Cancellazione contratti rilevati

Al percorso SIDI “Fascicolo personale scuola => Gestione Giuridica e Retributiva Contratti Scuola => Rapporti di lavoro/Indennità di maternità in cooperazione applicativa => Supplenze Brevi, annuali, per Maternità, Indennità di Maternità fuori Nomina ed Incarichi di Religione => Rilevazione contratti in sostituzione lavoratori fragili => Interrogazione/Cancellazione” le scuole potranno:

  • Interrogare i contratti rilevati
  • Cancellare dalla rilevazione i contratti erroneamente indicati.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.